Avviso di selezione studenti

Utente Alessio Atzei

da Alessio Atzei

Docente e funzione strumentale

Si comunica che il nostro Istituto è risultato vincitore del bando in oggetto, il quale consentirà a 15 studenti di seconda terza e quarta a.s. 2023-2024 degli indirizzi tecnici di usufruire, in modo completamente gratuito, di una mobilità transnazionale con destinazione Dublino (Irlanda) della durata di 15 giorni per un totale riconosciuto di n. 60 ore di PCTO nel periodo compreso tra il 1 settembre e il 30 settembre;
La presente azione qualifica ulteriormente i percorsi di PCTO già attivati nel nostro Istituto, in quanto “finalizzata a fornire un’esperienza orientativa e formativa per facilitare il proseguimento negli studi e/o l’ingresso nel mondo del lavoro, mediante il raccordo fra il sistema dell’istruzione e la realtà produttiva, con l’attuazione di stage aziendali transnazionali” ed a potenziare la formazione interculturale e linguistica.
Procedure di candidatura
Per partecipare al progetto, gli interessati dovranno:

• Inviare domanda di candidatura debitamente firmata, all’indirizzo mail catd020007@istruzione.it, corredata dalla documentazione richiesta o in alternativa, consegnare a mano presso la Segreteria Didattica entro il 30 giugno 2024.

Sarà possibile candidarsi per la mobilità breve e per la mobilità lunga.

Requisiti di partecipazione

• frequentare la classe seconda, terza e quarta nell’a.s. 2023-24;

In allegato l’avviso completo e i moduli per partecipare.