Preso atto di quanto riportato nel nuovo DPCM varato in data 07 Ottobre 2020, sentita la commissione COVID e l’RSPP si comunica che da  giovedì 8 ottobre 2020 si ritiene opportuno l’utilizzo continuativo della mascherina da parte di tutti durante la permanenza all’interno dei locali scolastici.
Si ribadisce ancora una volta che nell’Istituto Angioy non vi sono situazioni di criticità e che le attività didattiche in presenza procedono regolarmente.
Si ricorda inoltre che il protocollo anticontagio COVID -19 dell’Istituto Angioy prevede le seguenti misure:
- Misurazione della temperatura corporea prima di uscire di casa (deve essere inferiore a 37,5°C);
- Evitare assembramenti nelle immediate vicinanze degli ingressi ed accesso all’Istituto in maniera ordinata e con il rispetto del distanziamento seguendo il percorso assegnato (4 ingressi al cortile perimetrale e 6 accessi ai locali scolastici);
- Controllo della temperatura da parte del personale della scuola all’ingresso dell’Istituto;
- Igienizzazione accurata delle mani;
- Consegna della mascherina chirurgica;
- Distanziamento di almeno un metro;
- Aereazione dei locali durante le lezioni;
- Igienizzazione accurata di tutti i locali, degli arredi e degli strumenti;
Si fa presente infine che la necessità di utilizzare adeguatamente ed in maniera continuativa la mascherina all’interno dei locali scolastici (al chiuso) è una misura precauzionale volta ad evitare che si vanifichi il lavoro fino ad ora svolto e a tal proposito si coglie l’occasione per ringraziare tutti, personale della scuola, genitori ed allievi, per l’impegno, la collaborazione e la comprensione dimostrati fino ad ora.