La squadra del nostro Istituto composta da Acca Francesco e Cabiddu Nicola è prima nella Gara Regionale di Pensiero Computazionale su Macchine di Turing – Edizione 2021.

Tale iniziativa si colloca nell’ambito del PNSD e ha come obiettivo quello di potenziare competenze e abilità e uso del pensiero computazionale negli studenti della scuola secondaria di secondo grado. La competizione quest’anno ha una rilevanza ancora più grande in quanto, non solo determina l’accesso alle fase nazionale gestita dall'università di Pisa, ma offre un’importante occasione per partecipare alla prima competizione internazionale di pensiero computazionale riservata a studenti di scuola superiore provenienti da diversi Paesi del mondo.

Squadre classificate alla fase nazionale. Le squadre in elenco accedono di diritto alla fase nazionale e alla conseguente formazione erogata dall’Università di Pisa.

Cattura