Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

L'Istituto è TEST CENTER per il conseguimento della NUOVA ICDL (Certificazione Internazionale delle Competenze Digitali) ed è autorizzato ad attivare corsi e ad organizzare esami in sede per il superamento dei sette moduli previsti da AICA, che è l’ente certificato in Italia per l’ICDL.

Per gli utenti esterni all’Istituto sono previste le seguenti quote:

  • € 70,00 per l’iscrizione e il rilascio della Skills Card
  • € 25,00 quale tassa per ogni esame da sostenere

Con la NUOVA ICDL, la Skills Card non ha scadenza, la Certificazione assume carattere di continuità e si presenta come un cammino a livelli che inizia con l’acquisizione dei primi 2 moduli – ICDL ESSENTIAL, (COMPUTER ESSENTIALIS e ON-LINE ESSENTIALS);  prosegue con l’ICDL BASE, mediante il superamento di 4 moduli (moduli ICDL ESSENTIAL più  WORD PROCESSING e SPREADSHEETS).

Un buon livello di conoscenze di base si acquisisce superando 7 MODULI – ICDL FULL STANDARD4 MODULI della ICDL BASE,  IT SECURITY, PRESENTATION e ON-LINE COLLABORATION.

Gli utenti interessati alle iscrizioni alle sessioni d’esame e, quindi, all’acquisto di Skill Card e/o esami sono invitati a compilare il relativo form e a procedere all’acquisto degli stessi secondo le indicazioni che verranno fornite via email.

La data della sessione d’esame è fissata alle ore 15 del 19 Dicembre 2022. Eventuali variazioni saranno comunicate tempestivamente.

Per maggiori indicazioni si prega di contattare il referente all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.