A partire dal 7 gennaio 2020, presso il sito del MIUR, è attiva la procedura online per l’iscrizione alla classe prima della scuola secondaria di II grado (scuole superiori) e si chiuderà il 31 gennaio 2020 alle ore 20.00.

La procedura per l’iscrizione alle prime della secondaria di I e II grado avverrà attraverso la piattaforma:

I genitori dovranno seguire la seguente procedura:

– registrarsi sul sito del Ministero dell’Istruzione attraverso il portale Iscrizioni on-line inserendo i propri dati oppure utilizzando le credenziali relative          all’identità digitale (SPID). La funzione di registrazione sarà attiva dal 27 dicembre 2019, dalle ore 9.00;

– compilare il modello on line di iscrizione a partire dalle ore 8.00 del 7 gennaio 2020;
– inviare la domanda alla scuola di destinazione entro le ore 20.00 del 31 gennaio 2020.

Le iscrizioni di studenti con disabilità o con diagnosi di disturbo specifico di apprendimento (DSA) dovranno poi essere perfezionate con la presentazione alla scuola della relativa certificazione medica.

Il personale di Segreteria dell'Istituto è a disposizione per eventuali chiarimenti e assistenza nella compilazione.

Di seguito il QR CODE da utilizzare per un collegamento rapido a "Scuola in Chiaro"  e navigare i dati da dispositivo mobile:
      CODICE MECCANOGRAFICO DELL'ISTITUTO:  CATD020007