ISCRIZIONI ANCORA APERTE
L’offerta formativa, che prenderà avvio nei prossimi mesi presso l’Istituto Angioy, prevede l’attivazione di un corso post scuola secondaria, non universitaria, per la formazione di tecnici specializzati di alta professionalità nella GESTIONE DEI SISTEMI MECCATRONICI PER LA CONDUZIONE DEI MEZZI DI TRASPORTO.
La durata del corso, articolato in semestri, è complessivamente pari a due anni (quattro semestri) per un totale di 1800 ore (1000 ore di lezione e 800 di stages in azienda.
Possono accedere al corso, i giovani e gli adulti in possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado (scuola superiore) e coloro che siano in possesso di un diploma quadriennale di istruzione e formazione professionale ed abbiano frequentato un corso annuale integrativo di istruzione e formazione tecnica superiore.
Il titolo rilasciato sarà quello Diploma di Tecnico Superiore con l'indicazione dell'area tecnologica e della figura nazionale di riferimento (V livello del Quadro europeo delle qualifiche - EQF).
Le iscrizioni devono essere inviate alla Fondazione Mosos.
Il costo del corso di 350 euro per annualità sarà interamente rimborsato al termine del percorso di studi (è inoltre possibile avere un prestito a tassi agevolati da restituire una volta intrapresa la carriera lavorativa.
LA PERCENTUALE DI OCCUPAZIONE, DOPO UN ANNO DALL’ACQUISIZIONE DEL TITOLO DI STUDIO, E’ DELL’80%
CARTOLINA DI PRESENTAZIONE DEL CORSO
Bando per l’ammissione ai corsi
Form di autoregistrazione per la trasmissione della domanda
Per ulteriori informazioni chiamare allo 0781660406