Progetto PON "Sport in spiaggia"
Si è concluso il 4 luglio con gran successo grazie al connubio sport di squadra ed un ambiente gioioso come quello della spiaggia e del mare, il Progetto PON “SPORT IN SPIAGGIA”.
E’ risaputo che, in età scolare, praticare sport e soprattutto sport di squadra migliora lo stato emotivo.
Le attività proposte, di beach tennis e beach volley, hanno consentito agli studenti di cimentarsi in un ambiente diverso dalla solita aula scolastica, divertendosi nello stare insieme all’insegna dello sport e delle sue regole.
Così, al posto degli strumenti tradizionali propri dell’impegno studentesco, gli alunni dell’Angioy hanno utilizzato attrezzature sportive e i banchi sono stati sostituiti da racchette da tennis e palle da beach volley.
La spiaggia di Portopaglietto, infatti, ha fatto da sfondo alle loro performance e lì hanno potuto rivivere quei momenti di spensieratezza ormai quasi dimenticati, causa CoVid-19.
Senza dubbio, gli studenti ricorderanno la bellissima esperienza vissuta nell’ultimo giorno, con avvincenti giochi a squadre che hanno dato vita al torneo finale con tanto di premiazione di tutti i partecipanti e delle prime due squadre classificate rispettivamente nella finale di beach tennis e beach volley.
E’ stata davvero gratificante questa organizzazione di lavoro non formale che ha favorito, com’era in premessa, la socialità, vivendo insieme lo sport.