Brickslab e Atlante di anatomia

Progetto: “Brickslab e Atlante di anatomia: esplorare le frontiere dell’insegnamento”

Obiettivi:

• Fornire ai docenti una panoramica completa della piattaforma Brickslab e del software Atlante di anatomia digitale.
  • Mostrare come utilizzare Brickslab per creare lezioni interattive e coinvolgenti.
  • Insegnare ai docenti come utilizzare l’Atlante di anatomia digitale per integrare immagini e video di alta qualità nelle loro lezioni. Aiutare i docenti a sviluppare le competenze necessarie per utilizzare efficacemente Brickslab e Atlante di anatomia digitale nella loro pratica didattica.

Programma del corso:

Lezione 1: Introduzione a Brickslab (3 ore)

Conoscere il software “Atlante di anatomia digitale”

Introduzione alla piattaforma Brickslab e alle sue funzionalità principali.

Creazione di corsi, aggiungere contenuti e valutare gli studenti.

Lezione 2: Creare lezioni interattive con Brickslab (3 ore)

Creare lezioni interattive con Brickslab utilizzando una varietà di strumenti e attività.

Imparare ad utilizzare quiz, sondaggi, discussioni e altre funzionalità per coinvolgere gli studenti e promuovere l’apprendimento attivo.

Lezione 3: Project Work con Brickslab (3 ore)

Creare una lezione completa con brickslab e tutte le sue funzionalità